lunedì 17 ottobre 2016

Il mio giardino

Aggiornare nuovamente il mio blog dopo due mesi e mezzo significa passare da una stagione all'altra in un solo post.  Peccato, nel mezzo ci sono tante immagini dell'estate appena trascorsa che postate adesso però, possono sembrare forse un po' stonate. 
Scrivere qualcosa dopo tanto tempo mi risulta sempre difficile, le cose da raccontare si accumulano, i contorni sbiadiscono, le emozioni perdono di intensità, così come succede quando non si vede qualcuno da tanto tempo e si avrebbe tanto da raccontare, si rimane senza parole..

Allora ho cercato la definizione di giardino: Porzione di terreno coltivata a piante ornamentali e da fiore e adibita a luogo di ricreazione e passeggio nelle immediate adiacenze di un edificiog. privato ), mi piace, quindi lascio che sia proprio il mio giardino, quella porzione di "casa" che d'estate è il nostro luogo preferito, a raccontare di questi mesi. E' qui che abbiamo pranzato con la famiglia, qui abbiamo ricevuto ospiti, ci siamo rilassati... sempre qui ho passato buona pare del mio tempo libero lavorando!

























Mi fermo qui...

Buon inizio settimana!

lolle

33 commenti:

  1. Mi sono riconosciuta in tante cose:nelle conchiglie dentro i vasi, nell'angolo degli attrezzi che fanno arredamento, nei fiori di zucca recisi in un vasetto...nelle tavole apparecchiate con gusto e con cura...A me non mi va di rientrare!!! Mi sono riconosciuta anche in quello che hai scritto ed è così proprio come hai detto ...però ti dico che guardare queste immagini mi ha fatto piacere ...mentre le guardavo ti immaginavo e queste amicizie anche se solo virtuali sono belle ...Io mi sono arricchita con le tue immagini ...la prossima volta che devo creare una tenda faccio come hai fatto tu... Buona settimana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Franca Rita, anch'io sono molto affezionata a queste amicizie virtuali!
      Che ti devo dire... anche per me rientrare in casa è dura! Però è anche vero che il tempo vola e in un attimo ci ritroveremo sotto l'albero di Natale:) La tenda in giardino non è altro che un vecchio lenzuolo della nonna fermato con le mollette del bucato, però non è male vero?? Tanto poi i più piccoli stanno a tavola talmente poco!
      Comunque sai che anch'io sono sempre molto ispirata dai tuoi post e quei "ricci" che hai acquistato in viaggio mi piacciono moltissimo!!
      Buona settimana anche a te

      Elimina
  2. Bello e semplice. Meraviglioso!
    Perché proprio le cose più semplici sono quelle più strabilianti, per cui val più la pena di vivere :)
    Quel "La magia di un piccolo orto" scritto sul legno è ispirante. Ora che sto ripensando al mio piccolo giardino, vissuto come il tuo, tra gli amici e il verde, potrei anche reinventare la tua idea... .)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! La magia di un piccolo orto è fatto con le assicelle di legno delle cassette delle frutta...è un regalo di mia sorella che adoro e credo sia stata bravissima nel realizzarlo!
      A presto!

      Elimina
  3. Le tue foto sono sempre bellissime e il tuo giardino è un incanto !!! Baci

    RispondiElimina
  4. Ho una passione smodata per i frutti di bosco... che voglia di more!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condividiamo la stessa passione!! A presto:)

      Elimina
  5. Le tue foto sono sempre bellissime... complimenti per tutto cara!!!

    RispondiElimina
  6. Finalmente! Adesso posso contraccambiare!
    Come te anch'io quest'anno sono stato meno presente sul blog e capisco che in alcuni periodi è davvero impossibile fare diversamente.
    SPero che tu riesca a trovare più tempo per postare le bellssime foto del tuo (altrettanto bellissimo) orto-giardino.
    Ciao

    RispondiElimina
  7. Hai uno spazio bellissimo per mangiare! Addirittura due tavoli puoi mettere! Un po' ti invidio!!

    Il tuo è stato un piacevole ritorno!! A risentirci quindi e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! I due tavoli sono per le occasioni speciali... io invidio il tuo affollatissimo giardino!

      Elimina
  8. passando da un amica comune Franca Rita ho conosciuto l tuo blog pieno di meraviglie dal tuo orto giardino...passione che abbiamo n comune!!Ti seguo molto volentieri!!Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, passo a trovarti!! Buona settimana a te

      Elimina
  9. Anche io ritorno a scrivere su un nuovo blog dopo molto tempo, ti comprendo.
    Scatti meravigliosi i tuoi, grazie.

    Buona nuova settimana anche a te

    RispondiElimina
  10. Che bellissimo ambiente che hai creato nel tuo giardino. Immagino che meraviglia pranzare li con te. Una favola!
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  11. Mi sono riconoscciuta tantissimo in quello che hai scritto, ma le immagini del tuo giardino ci hanno raccontato veramente un po' di ciò che hai vissuto e per noi è bello poterti immaginare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Flavia, un abbraccio a te e al tuo "cucciolo"!!

      Elimina
  12. leggere e gustare con gli occhi i tuoi post mi rende felice!!! bravissima mia cara e buon lavoro!!

    RispondiElimina
  13. Più che un piccolo orto mi sembra un'angolo di Paradiso, che posto fantastico, le tue bellissime foto trasmettono emozioni e tanta serenità e come può essere diversamente in un'ambiente così tranquillo e ben curato....anche piante e frutta l'hanno capito visto le belle soddisfazioni che ti danno!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, il mio giardino è un piccolo angolo di paradiso come lo è la tua cucina!!!

      Elimina
  14. che bello rileggerti ci sei mancata in questi due mesi.
    Wooooow certo che è davvero magico il tuo orto, quante bontà meravigliose, sei davvero brava perchè non è semplice curarle. Un abbraccio e buona serata a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Audrey, anche per me è un piacere ritrovarvi:)

      Elimina
  15. Che meraviglia, uno scatto più bello dell'altro!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina