sabato 29 agosto 2015

Ultimi giorni di agosto


Dell'estate mi piacciono i lunghi pomeriggi, camminare a piedi nudi, raccogliere la verdura fresca del mio orto, sonnecchiare dopo pranzo, cenare all'aperto... dell'estate mi piace il fatto di poter vivere il giardino anche la sera, è bello uscire al buio e lasciarsi guidare dai suoi profumi: il basilico, la menta, le timide belle di notte, l'uva matura...  il mio orto-giardino mostra la sua anima e il suo spirito la sera, è il momento in cui più mi sembra di percepire il pulsare della vita di tutte le piante e le creature che lo abitano...



Buona domenica

lolle

7 commenti:

  1. A me piacciono molto invece le mattine d'estate: c'è ancora silenzio, le luce è morbida, i fiori e l'orto non sono ancora esausti dopo una giornata di caldo...
    In ogni caso, godiamoci questo ultimo scampolo di estate!
    Claudette

    RispondiElimina
  2. da adesso e per tutto l'autunno è il periodo migliore per me, dove si risvegliano odori profumi e colori. Ti invidio, e quando ti leggo è come una magia il tuo piccolo orto. a presto. Nicoletta

    RispondiElimina
  3. ....abbiamo diversi (tutti ) punti in comune dei piaceri dell'estate ....solo che a me il giardino piace sempre ...in particolare la mattina quando i colori sono più vivi e i profumi più intensi ... perché la frescura della notte li ha rigenerati ....e la sera quando si va riprendendo dallo stress del giorno, magari appena innaffiato, con le romantiche candele e quelle ondate di profumo delle belle di notte(quanto mi piacciono!!!) e quel bellissimo ibiscus , io non ho il piacere di averlo nel mio giardino ma cresce in quello di una mia amica e con quello classico rosso sono quelli che più mi piacciono di questa specie.....Buon giardino e buona domenica

    RispondiElimina
  4. Buona domenica cara Lolle... aspettiamo i colori dell'autunno!

    RispondiElimina
  5. Ciao! D'estate amo solo la sera anche se non posso godermela. Le giornate con il sole sono troppo calde, invivibili soprattutto al lavoro. In compenso amo le mezze stagioni anche se a quanto pare stanno scomparendo :D

    Un saluto!

    RispondiElimina
  6. Concordo con Pontos! Le serate estive sono i momenti migliori per stare in giardino. L'unico deterrente sono le zanzare che lo presiedono!!!
    Ma magari da te non ci sono...
    Mi piacciono molto pure le candele e le lanterne, con la loro luce soffusa rendono tutto più magico.
    Ciao Iolle

    RispondiElimina
  7. Anche io adoravo l'estate ...... Negli ultimi anni però questa stagione è diventata insopportabile ,specialmente se si resta a casa in città !!! Il caldo è veramente troppo .... Sarà che sono io che non lo sopporto più!!!!
    Baci

    RispondiElimina