domenica 19 luglio 2015

Una lunga estate calda...


Oggi niente uscita domenicale, niente passeggiate in montagna, visite in qualche città o o picnic al lago, troppo caldo anche solo per uscire in giardino, aspetto che il sole cali per mettere il naso fuori. In questi pomeriggi di caldo africano tutto sembra immobile, il giardino sonnecchia in attesa di un po' di frescura, resistono ai raggi implacabili del sole le sgargianti fioriture estive e gli ortaggi che maturano nell'orto... 








Sonnecchia la zucca...

...e sonnecchia Mimì...
 Vi auguro un buon inizio settimana, ovunque voi siate...

lolle

16 commenti:

  1. A te, dolcissima amica.. le tue immagini come sempre mi regalano pace e colore, sono proprio 'arte'. Mimì è una creatura meravigliosa.. giusto oggi sono stata al gattile e ho fatto il pieno di fusa (mi servivano proprio!!). Grazie rosa di primavera, sai come far spuntare la pace. Sei unica e ti voglio bene. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Ely, Mimì ti manda un sacco di coccole e di fusa!!

      Elimina
  2. Una lunga estate, così calda, che oggi, persino io, messa da parte ogni remora, ho aspettato che turisti e bagnanti lasciassero la spiaggia e poi, con calma, ho fatto il bagno nel lago (l'ultimo risale forse a 20 anni fa...)

    RispondiElimina
  3. ... mi sa che allora fa davvero caldo!!!

    RispondiElimina
  4. Caldo da morire anche da me , non si resiste più!!!!
    Bellissimi i tuoi fiori !!!! E il tuo orticello è una meraviglia!
    Baci

    RispondiElimina
  5. invidio molto il micio perchè vive in un piccolo paradiso ma lui non lo sa

    RispondiElimina
  6. i tuoi fiori sono stupendi!!! Sbaglio ma sopra i pomodori, quelli che vedo sono fiori di zucca? se si li voglio ahuahuahua
    bacione

    RispondiElimina
  7. Il tuo giardino regala sempre un sacco di meraviglie Lolle!!!
    Un bacione e spero a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  8. Ciao! Sinceramente non so come resistono i gatti con tutto quel pelo :D

    Il caldo sembra aver fatto bene alle tue verdure! Molto molto belle!!

    Un saluto e buona settimana :)

    RispondiElimina
  9. ...vedendo e rivedendo i tuoi scatti di fiori e ortaggi ho pensato alla leggerezza ...Sono particolari ...discrete con giochi di ombre e bagliori e come sempre mostrano la tua abilità a mescolare fiori e frutti .... Buona estate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, buona estate anche a te!!

      Elimina
  10. Foto splendide.... anche il mio orticello sul terrazzo mi ha dato buoni risultati :D Quello nell' header del blog è nasturzio???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è il nasturzio, complimenti per l'orto!

      Elimina
  11. Che belle queste foto, sembra di essere lì tra il gatto e gli ortaggi e di sentire perfino la calura!
    Silvia

    RispondiElimina
  12. Sempre molto belli e coinvolgenti i tuoi scatti. Da un paio di giorni la temperatura è scesa, anche a vantaggio di orti e giardini. Buone vacanze
    Emi

    RispondiElimina