domenica 14 giugno 2015

Domenica di giugno

Nel mio giardino in ombra è fiorita la calla, uno degli acquisti low cost di questa primavera (cestoni di bulbi in sconto al supermercato) mentre la clematide e le mie amatissime ortensie bianche resistono agli strapazzi del tempo poco clemente.
Intanto nell'orto crescono tutte le verdure estive e si raccolgono insalata, fagiolini e ancora ribes, anche quello nero con fragoline e lamponi.








Non è una splendida giornata di inizio estate, pioggia vento e poche schiarite, un picnic forzatamente al coperto e una fine giornata passata alla finestra con la voglia di stare in giardino e con la speranza che domani torni il sole...

Buon inizio settimana

lolle

21 commenti:

  1. Anch'io avevo una gran voglia di stare all'aperto, ma come te ho potuto affacciarmi solo alla finestra (e in alcuni momenti da tanto pioveva nemmeno quello!). Però vedo che hai avuto delle ottime consolazioni: frutta e verdura in quantità e candide fioriture! Poteva andare peggio! Buona settimana

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! Soprattutto, dulcis in fundo, i frutti di bosco in crostata! Il sole torna, non temere. Buon inizio settimana a te!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Bellissima quella clematide! Malgrado il tempo mi sembra tutto sanissimo e bellissimo!!

    Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tutta la pioggia che è venuta, è un miracolo se le lumache non si sono mangiate tutto! Ciao

      Elimina
  4. Ciao Lolle! Ieri è stata una giornata un pò strana anche qui, tante nuvole, ma anche tanta umidità e cappa di afa, pochi minuti di grossi goccioloni di pioggia (che comunque non hanno calmato la sete delle piante)... oggi il tempo è migliore. La tua raccolta di frutti rossi è meravigliosa! E non conoscevo la clematide, ha veramente delle sfumature splendide. Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui invece acqua a catinelle, però oggi è tornato il sole!!

      Elimina
  5. Che belli i tuoi fiori, da me che sto al sud la calla è già sfiorita, ne ho goduto tutto maggio... invitante anche il tuo raccolto... mi sembra di sentire profumo di marmellate fatte in casa!
    Susanna
    http://tuttelemiexxx.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Sì, dai, speriamo che torni il sole e che ci sia il tempo per picnic nel prato e pigri pomeriggi al sole....
    Claudette

    RispondiElimina
  7. Il bianco della calla e dell'ortensia è uno spettacolo,poi la clematide che penso sia una pianta un pò difficile, è esigente e vuole il posto giusto per affermare la sua superba bellezza!
    Vedo che già puoi raccogliere le primizie dell'orto che sono senz'altro buonissime!
    Il sole tornerà e mi auguro che illumini di serenità questi giorni di imminente estate.
    Un abbraccio ♥
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, ti auguro una buona settimana, a presto!

      Elimina
  8. Ups, non so cosa ho fatto ma mi si è cancellato il commento (credo) volevo farti i complimenti per il tuo orto! Sembra così fresco e luminoso e anche per la scelta del colore della clematis che è decisamente romantico.

    Buon pomeriggio

    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, queste conversazioni tra orto e giardino mi incuriosiscono, passo a trovarti!

      Elimina
  9. ...da noi caldo e sole e poche goccioloni ...propaggini di temporali sulle coste ..Un'immagine più bella dell'altra di queste primizie !!! Mi incuriosisce e mi affascina lo sfondo della prima foto ...uno spazio ben curato e sfruttato!!! Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uno spazio in realtà più piccolo di quello che sembra e anche un po' in ombra però lo adoro...grazie, a presto!

      Elimina
  10. E sempre bello passare dalle tue parti, c'è sempre tanto da imparare, da ammirare e da prendere in considerazione in casa di "copia".
    Ciao Nadia

    P.s. Adorabili le ortensie a me non sono fiorite quest'anno!!!

    RispondiElimina