sabato 27 dicembre 2014

Dicembre


Nonostante il Natale sia già passato, mi dispiaceva non concludere l'anno con qualche immagine natalizia in questo mio diario. 
Mai come quest'anno la nostra casa si è riempita di verde, ho praticamente riempito di piante ogni spazio libero così che il mio giardino si è trasferito in casa: mi piace guardarmi intorno e vedere la nostra casa "viva"!
Però l'albero di Natale non poteva mancare e nemmeno il presepe, così ho fatto posto anche a loro. Nessun nuovo acquisto per le decorazioni e sopratutto per il presepe: le casette sono quelle fatte da mio nonno con il traforo tanti anni fa, i pastori sono ancora quelli di quando ero bambina, alcune pecorelle tra quelle che non sono in plastica hanno le zampette ridotte a semplice fil di ferro, ogni anno mi faccio incantare da quelle meravigliose natività agghindate con abiti svolazzanti in stoffe preziose, ma il fatto è che anche le mie figlie si sono affezionate a questi vecchi personaggi e così cedo anch'io alla nostalgia e mi dico... sarà per il prossimo Natale!
L'unico acquisto è quello dei bulbi di giacinto che ormai è diventato una tradizione, puntualmente si aprono la vigilia inondando la casa con il loro profumo per giorni e giorni.






Questa invece è la nostra Smilla in versione natalizia durante una breve passeggiata nel pomeriggio di Natale, la nebbia che ci aveva avvolto per parecchi giorni ci ha concesso una breve tregua. 




Le immagini sono quelle di un paio di giorni fa, oggi infatti è arrivata la neve!

Spero che il vostro Natale sia stato sereno, vi auguro un nuovo anno ricco di felicità e di cose belle...      
Auguri

20 commenti:

  1. Non so perchè ma quando entro nel tuo blog e leggo i tuoi post mi sento un pò come a casa mia!!!
    Belle foto, profumo di fiori e tanta famiglia!!
    Grazie Lolle!!
    Un mega abbraccio e tanti cari auguri di Buone Feste
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, un abbraccio grande e tanti auguri a voi!

      Elimina
  2. Auguri!!!!! Bellissimo il tuo albero!!!!

    RispondiElimina
  3. .....intravedo e vedo un bellissimo dicembre ....!!!!!.L'ultima foto mi è familiare ....sembra uno scorcio della mia amata campagna lungo un canale dove la vegetazione è naturale ....Come diciamo noi ....Buona fine e buon principio .....Sereno 2015

    RispondiElimina
  4. ti auguro un anno pieno di verde, di erbe di fiori e colori legato con tanta salute e serenità! ciao Marina

    RispondiElimina
  5. Grazie di cuore, auguri a tutte!!

    RispondiElimina
  6. Lolle, Smilla natalizia è cucciolissima e simpatica! Mi piacciono le foto del tuo Natale, anche la mia casa sai d'inverno si riempie di piante e sembra quasi di stare in giardino! Ti faccio con grande piacere i migliori auguri perchè il 2015 possa per te essere un anno positivo, ricco di gioia, salute e soddisfazioni! Un abbraccione Lolle, è sempre bello passare da qui!

    RispondiElimina
  7. C'è sempre tanto calore nelle tue immagini.Il presepe è fantastico così com'è, anch'io ho i personaggi di quand'ero piccola, alcuni sono un pò malconci, ma non li cambierei mai con quelli attuali. Tantissimi auguri!!!!
    Emi

    RispondiElimina
  8. Ciao fatina del tuo piccolo orto e non solo...mille auguri per un anno sempre ricco di magia!

    RispondiElimina
  9. Ciaoo cara ma che bello rileggerti ;)
    ti auguro un felice anno nuovo spero sia fantastico, meraviglioso e ricco di belle novità
    un abbraccione

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte, un abbraccio grandissimo... buon 2015!!!

    RispondiElimina
  11. Augurissimi di uno splendido 2015. Iscritta con molto piacere, se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog. Terri.

    RispondiElimina
  12. Auguri anche a te , cara Lolle!!!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  13. Tanti cari auguri di Buon Anno a te e alla tua famigliaCarmen

    RispondiElimina
  14. Auguri per un sereno 2015!
    Buona domenica da Beatris

    RispondiElimina
  15. Ciao, mi chiamo Elena e sn arrivata qui x caso, cercavo qualcosina per cominciare a creare il mio piccolo orto ... Scopro qst meraviglioso blog, scopro una donna con tre figli come me, con amore per la cucina e l'orto come me, con il piacere di cucinare qualcosa ai suoi bimbi seminato, fatto crescere, cucinato da le come me... non potevo non mettermi tra i tuoi follower, complimentoni davvero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, è un piacere conoscerti!

      Elimina