mercoledì 25 giugno 2014

Il tempo vola...

Che il tempo voli è un dato di fatto ma mai come in questo periodo mi sembra che le ore, i giorni e le settimane mi sfuggano dalle dita, vorrei poter fermare qualche attimo almeno, rallentare un po' questa corsa, ma sembra che davvero non sia possibile e nulla rimane immobile...

E in continuo cambiamento è anche l'orto-giardino, semi che si trasformano in piante, fiori che diventano frutti in un girotondo che racconta la vita, anche la nostra.

Profumatissimo basilico genovese per un buon pesto

Pomodori "Cal j" coltivati in vaso

"Costoluto genovese" coltivato in terra

"Principe Borghese" coltivato in vaso già ricco dei suoi simpatici frutti con il "pizzetto"

Zucchette ornamentali

Fiori di cetriolo

Il Nasturzio, a rallegrare l'orto

Varietà di cetriolo "Longo da China" coltivati in vaso


Il mio piccolo orto!!


Ribes nero
Per noi le vacanze sono quasi arrivate, abbiamo davvero voglia di staccare la spina per qualche giorno, di respirare il profumo del mare e di farci accarezzare dalle sue onde, di scottarci scaldarci al sole come le lucertole, una vacanza senza troppe pretese, per fare colazione tutti insieme, per giocare a carte, per leggere... ci siamo detti che nonostante i vari problemi anche per quest'anno si può fare e l'anno prossimo si vedrà...  e così auguro anche a voi un buon inizio estate a casa o in vacanza, che sia comunque sereno.

Alla prossima!!

20 commenti:

  1. Che bello !!! Me la godo un sacco a vedere le evoluzioni del tuo orto giardino !!!!! Tutto quel ben di Dio che cresce !!! Lo vorrei anch'io !!!!
    Ogni tanto mi piacerebbe vedere anche i tuoi gattoni ! Baci !

    RispondiElimina
  2. Ciao Lolle, stessa sensazione, che specialmente in estate tutto corra troppo in fretta e noi abbiamo un po' di affanno. Buonissime vacanze!

    RispondiElimina
  3. Che esplosione di colori e di profumi il tuo giardino!!!!
    Sei fantastica Lolle!!!
    Un mega bacio e buone vacanze
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, un po' come la tua cucina!

      Elimina
  4. E già con tutte quelle belle , profumate, colorate, fiorite verdure e frutti del piccolo orto ...è proprio estate (nonostante oggi il tempo è incerto) complimenti al piccolo orto e all'ortolano ...o l'ortolana!!!???Buona giornata e buone vacanze

    RispondiElimina
  5. Lolle ma quanto bel ribes nero!! Io sono così afflitta dai piccoli frutti selvatici del mio orto/giardino... l'uvaspina ne produce sempre meno (una volta riuscivo a farmene delle scorpacciate), il lampone non è sopravvissuto, il ribes sì ma neppure una misera bacca. L'unica che mi sta dando soddisfazione è la mora che sta vegetando un sacco, ma è giovane e per quest'anno niente frutti! I tuoi pomodori sono bellissimi, così come tutto il tuo orto! Anche noi abbiamo due vasoni di basilico per il pesto, anzi ne abbiamo anche già fatto un pochino! Un abbraccio Lolle e buona estate!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' di pazienza e l'anno prossimo ti rifarai con le more!!
      Auguro anche a te una buonissima estate!!

      Elimina
  6. Ciao cara,
    è vero il tempo vola ma nel tuo caso è positivo visto che ti porta pomodori meravigliosi, ribes nero succoso e fiori bellissimi.
    Ti auguro una bellissima vacanza piena di relax
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Audrey, speriamo sia così!!

      Elimina
  7. Pensa che per noi è il contrario, solo l'orto ed il giardino si muovono in continua e costante evoluzione, mentre noi per quanto ci si sbatta siamo sempre qui in attesa appunto che arrivno le sospirate vacanze. Quest'anno più che mai ne abbiamo bisogno ed aspettiamo con ansia tutte le cose che hai detto.
    Che belli i tuoi ribes, mi immagino che belle colazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le vacanze arrivano e poi volano via così in fretta... però che voglia di partire!!

      Elimina
  8. Già vedere tutte quelle bellezze (e quelle bontà) del tuo orto; fa un sacco ESTATE!!!!
    Buone vacanze!!

    RispondiElimina
  9. Finalmente quest'anno i lamponi sono abbondanri e dolcissimi e impreziosiscono la mia macedonia da ufficio... sì perchè io le ferie le vedo ancora molto lontane e - ahimè - molto brevi per il solito gioco dei turni tra colleghe.E invece avremm bisogno tutti, qui a casa Fiordisambuco, di vacanze luighe come quelle dei tempi di scuola per dire - una volta tanto - "non ho niente da fare!"
    Buona vacanza!
    Claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tieni duro... ti auguro comunque una bellissima estate!

      Elimina
  10. come è bello vede come l'orto si trasforma e progredisce

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia il tuo orto, e che soddisfazione deve essere poter raccogliere i frutti della tua fatica!

    RispondiElimina
  12. Il tuo orto è un sogno.....è ciò che desidero da tanto tempo ma non riesco a realizzare.....mi conforto guardando le tue foto stupende!!!!

    RispondiElimina