mercoledì 26 marzo 2014

Primavera

Credevo non avrei aperto più la finestra su questo blog-giardino, credevo non avrei seminato nulla nel mio orto quest'anno, troppo poco il tempo, troppe le cose da fare, troppi gli impegni.
E' che a qualcosa, qualche volta, bisogna rinunciare. Poi, questa settimana, mi sono ritrovata con un paio di giorni liberi, completamente liberi, così ho rimesso piede in giardino dopo mesi di assenza. Sarà stata la magia di queste prime giornate di sole dopo un inverno di pioggia, sarà che i fiori di primavera ispirano tenerezza: il richiamo della natura si è fatto irresistibile! 


Che emozione assistere al risveglio della natura, è commovente osservare la delicatezza delle prime foglie, il colore dei fiori, le gemme che si aprono sui rami spogli, i germogli che con forza e caparbietà si fanno strada tra la terra scura, d'estate dimentichiamo quanta forza, energia e bellezza, impiega la natura per tornare alla vita...












Buona primavera..

27 commenti:

  1. hai pienamente ragione è emozionante sempre assistere al magico e meraviglioso risveglio della natura !!!! complimenti per le foto...un abbraccio...

    RispondiElimina
  2. Lolle sono felice di leggerti ancora!! Anche io e mia mamma, più passano gli anni, meno riusciamo a fare in giardino e nell'orto (lei perchè ha sempre meno energie e finchè non riesce ad andare in pensione deve ancora lavorare fuori casa, io perchè ho sempre più impegni)... però è bello potersi prendere cura anche solo di un cespuglio, un rosaio, un albero, qualche pianta di pomodoro... le tue foto sono come sempre molto rasserenanti. Purtroppo noi uomini "di oggi" siamo così inghottiti dal vortice di impegni quotidiani e lavorativi che non sempre troviamo lo spazio per immergerci nella natura... ma come hai detto tu, il suo richiamo è irresistibile. E per fortuna!

    RispondiElimina
  3. Bentornata!!!!! mi sei mancata, guardavo sempre il blogroll nella speranza di vedere un tuo nuovo post. Oggi, dopo tanto tempo finalmente ho il piacere di vedere le tue belle foto e leggerti ;)
    Hai ragione è stupendo assistere al risveglio della primavera è uno dei doni più belli della natura.
    Ti abbraccio e ti mando mille kiss

    RispondiElimina
  4. Se posso!!! Faccio copia incolla al commento di Audrey,ha scritto tt quello che volevo dirti io. Più volte sono passata da te alla ricerca di tue notizie.Ora non farci attendere molto per altre straordinarie foto.
    Con affetto Nadia

    RispondiElimina
  5. ciao carissima!
    che bello rileggerti! !!
    Mi dispiace leggere che i troppo impegni ti tolgono il tempo per il tuo amato orticello! Ma tu non ti chiedi mai che senso hanno tutte queste corse giornaliere? io sì, e a volte vorrei mollare tutto e cambiare vita :-(
    Ti mando un abbraccio forte forte
    Erica

    RispondiElimina
  6. Le prime foglie , e i fiori di primavera sono meravigliosi… Che bello che hai trovato un po di tempo per divertirti in giardino…Buona Primavera!
    Un abbraccio, Mary

    RispondiElimina
  7. Cara Lolle, ti ho pensato spesso in questi mesi e mi domandavo se la tua fosse un'assenza volontaria, frutto della decisione di chiudere il tuo orto "virtuale" o se invece non fosse invece la conseguenza della difficoltà di trovare un ritaglio di tempo per te, indaffarata tra mille impegni come capita a me, tra famiglia, casa , cucina e lavoro. Mi fa piacere quindi riaffacciarmi di nuovo sul tuo orto e vedere che - come qui - la primavera ha dispiegato tutti i suoi colori (ma che freddo però in questi ultimi giorni!). Un abbraccio, con affetto e - mi raccomando - a presto! Claudette

    RispondiElimina
  8. A volte basta un attimo, uno sguardo ad un angolo del giardino per toglierci di dosso la stanchezza di un giorno di lavoro e di corse affannose. E la primavera è forse quella che aiuta di più a riprendere forza. Bentornata! Elena

    RispondiElimina
  9. Ciao Lolle! E bentornata! Spero che tu riesca a trovare il tempo per mostrarci più spesso il tuo orto/giardino. Buona serata

    RispondiElimina
  10. Facciamo come possiamo; in certi momenti della vita si riesce solo a fare l'indispensabile, che è già tantissimo. Buona primavera anche a te; ti aspettiamo almeno per un post sull'estate! Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Era un bel po' che non vedevo le tue magie !!!
    Il tuo post mi fa subito primavera !! Che bello !
    Un bacio ai micioni !!!

    RispondiElimina
  12. ciao Lolle, che bella la primavera, bentornata dai un bacio al micio che se ne sta draiato a godersi la bella giornata

    RispondiElimina
  13. Bentornata !!! Anche se il blogroll non si aggiornava, ogni tanto passavo da te e mi riguardavo le foto ......Tante ,tante belle cose

    RispondiElimina
  14. Che bello risentirti Lolle!!
    Ti prego, non mollare ne il blog ne il giardino, è così bello leggerti, con il tuo amore per la natura e quelle splendide foto hai il potere di risvegliare anche i cuori più arsi!!
    Vedrai, questo anticipo di primavera ti darà la forza di ricominciare e poi non vedo l'ora di vedere i progressi del tuo giardino e del tuo orticello (pensa, anche il mio papà con tutti i problemi che sai ha ripreso la sua zappetta e la potatrice ed ha ricominciato a prendersi cura del suo piccolo angolo di paradiso)!!
    Un mega bacio e a presto
    Carmen

    P.S. Mi sono perdutamente innamorata delle tue violette bianche e del tuo micione, sono entrambi favolosi!!

    RispondiElimina
  15. ...ci mancavi lolle!!!...fiori magnifici ma gattoni...lui è il più bello di tutti!!!

    RispondiElimina
  16. Che bello tornare a rileggerti dopo tanto tempo cara Lolle. Ci mancavi tantissimo, anch'io ho sempre meno tempo da dedicare al blog, ma ogni tanto è giusto prendersi il tempo per fare ciò che ci piace e vedere la natura che si risveglia è sicuramente tra le cose più belle.

    RispondiElimina
  17. Bentornata Lolle ! Come sempre le tue foto riescono a emozionare, sembra di sentire il profumo delle tue violette e dei fiori.
    E' sempre magico questo tuo piccolo angolo verde...
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  18. Ma che bello questo blog!!!
    Sono felice di averti scoperta. Magari insieme possiamo fare un po' di strada. Passa da me se ti va!
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  19. Bello il tuo blog, bello il tuo orto e stupendi i tuoi gattoni!!!

    RispondiElimina
  20. ciao...complimenti per il blog...ti seguo volentieri..un bacio
    passa da me se ti fa piacere
    http://cottoespazzolato.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. E' un piacere rileggerti amica mia! Sono stati mesi pesanti, per tutti. E tanto speriamo nella primavera! Sembra che le cose girino un po' meglio anche qua. Incrocio le dita, non voglio dire altro E felice che tu ci lieti di nuovo con le tue immagini suggestive... Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  22. Passo molto in ritardo perchè sto sempre meno al pc...ma bello rielggerti e vedere le tue foto :)

    RispondiElimina
  23. E' bello ritrovare te e il tuo meraviglioso orto! Con il tuo amore lo farai tornare a nuova vita e io sarò felice di condividere con te questa magia!
    Un bacio alle ragazze e a tutti gli altri abitanti della casa! Ti abbraccio con tanto affetto e ti auguro una felice Pasqua!

    RispondiElimina
  24. Tanti cari auguri di Buona Pasqua a te e alla tua famiglia Lolle!!
    Un mega bacio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  25. Bella, devo essere passata il giorno prima di questo post per vedere se ti trovavo ancor in attività! Ripasso oggi e vedo che finalmente hai intrapreso di nuovo la tua passione. Continua così Lolle, veramente. Anche se il tempo ci sfugge dalle mani... regala a te e a noi la magia del tuo giardino, del tuo orto... Io con i cuccioli non credo di metterlo quest'anno... L'anno scorso con gli altri cuccioli è stata una battaglia per non mandarli a fare i bisognini nei vasi... poi crescono e non li fanno più, ma nel frattempo... Un abbraccio tesoro e buone feste passate...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no in realtà ti avevo trovato... e anche commentato! Mi sto facendo vecchia Lo!!! Però visto che un altro post non ci sta... ti risaluto da qua!!! E' che ti voglio troppo bene!!!

      Elimina
  26. Davvero belli questi fiori di primavera!! e che bel gatto ♥

    RispondiElimina