venerdì 10 agosto 2012

Il compleanno di Mimì


In un giorno imprecisato di agosto è nato il nostro Mimì, così ci ha detto la veterinaria quando verso la metà di settembre di dieci anni fa, le abbiamo portato un minuscolo batuffolo rosso e bianco, stremato dalla fame e dalla sete.
L'abbiamo trovato in una fabbrica chiusa, vicino a casa nostra, anzi, si è fatto trovare lui, con i suoi miagolii disperati e ignorati da tutti gli altri vicini.
Ho scavalcato la recinzione e l'ho trovato lì, saranno stati due etti di gatto, che urlava come un ossesso, non è stato nemmeno difficile prenderlo perché credo non aspettasse altro.
Il vizio di miagolare forte quando vuole qualcosa non l'ha proprio perso, in questo senso è rimasto un tiranno... ma guardando il suo musetto, non vi fareste tiranneggiare anche voi?

 







 Buon compleanno Mimì!!!

27 commenti:

  1. Auguri a questo tenero gattone rosso e buon weekend a te
    Mari

    RispondiElimina
  2. lo vogliooooooo!!!...potrei rapirlo la prossima volta che passo a trovarti...auguri mimì!

    RispondiElimina
  3. Noto con grande piacere il tuo amore per gli animali!!!
    Anche io li adoro!! Io a casa ho una cagnetta di 11 anni di nome Patty e una micia tutta bianca di nome Miagolina!!!
    Da quanto vedo nelle foto anche il festeggiato Mimì è il padrone incontrastato di tutta la casa!!!
    Un bacione e mille auguri al tuo bellissimo micione
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Tiranneggiare...? Io ne sarei schiava! Auguri Mimì!!! :D 100 di questi anni moltiplicati per le tue nove vite, cuccioloneeeee!! :D

    RispondiElimina
  5. Auguroni!!!!
    Che bella,sembra molto vispa, birbantella, pigrona ed elegante ;)
    baci baci

    RispondiElimina
  6. Ma è un amore!!!! Che bella azione hai fatto adottandolo!!!! Bacetti JERRY

    RispondiElimina
  7. Oh è una meraviglia!! Mimì bellissimo buon compleanno e tante coccole!!! Un gatto migliora la vita :-)) Ciao Lolle e buon weekend!!

    RispondiElimina
  8. Davvero grande tenerezza i nostri amici animali...auguri al tuo Mimì; con me c'è Lala, la cagnolotta più brava del mondo

    RispondiElimina
  9. che meraviglia, tanti auguri da noi tre, ossia antonella, stella (la 4 zampe) e missi, la gattona :))

    RispondiElimina
  10. Auguri micio bello!!!...anche dalla mia micetta Birba! :)

    RispondiElimina
  11. Auguri alla bellissima Mimì e complimenti a te per questo fantastico book
    ciao e ti seguo con piacere!
    Simo
    http://valzerdiemozioni.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Fantastico ho fatto scattare il 100° lettore fisso *_*

    RispondiElimina
  13. si sa farsi ascoltare :-) ma gli si perdona tutto

    RispondiElimina
  14. sono qui per caso, ho letto il tuo commento in un altro blog di cucina, e il nome del tuo blog mi ha subito conquistata: amo la natura, gli animale e ho anche io un piccolo giardino e orto, ora sono anche tra i tuoi followers, un abbraccio SILVIA (auguri a Mimì, che è il diminutivo affettuoso con la quale chiamo la mia cagnolina Maya)

    RispondiElimina
  15. Buon compleanno,micione!Anch'io ho un piccolo tiranno peloso in casa!
    Ale

    RispondiElimina
  16. Auguri Mimì!!!!Che bella e che dolce!!

    RispondiElimina
  17. mi piacciono tanto i gatti rossi e Mimì è davvero un bellissimo esemplare! auguri
    simonetta

    RispondiElimina
  18. buon compleanno alla piccola amica pelosetta, quanto è carina!!!!!

    RispondiElimina
  19. Bellissimo!!! Mi ha portato indietro nel tempo, quando la mia vicina aveva una gatto identico al tuo, si chiamava Nabi ed era sempre solo a casa. Quando mi sentiva arrivare entrava dalla finestra, aspettava i croccantini e poi prendeva posto su una poltrona. Era un gatto in "leasing", un gatto un po' cane per come si comportava ma lo adoravo!!
    Claudia

    RispondiElimina
  20. Auguri al tuo bel micione, quando era piccola mia nonna ne aveva uno come il tuo si chiamava Pisellino ma in realtà era grosso come un cocomero!!!! Complimenti anche per il tuo meraviglioso orto!

    RispondiElimina
  21. Grazie a te per essere passata:-), che bel gatto:-) un abbraccio Cinzia

    RispondiElimina
  22. Un colorato buongiorno a te e alla dolcissima Mimì!

    RispondiElimina
  23. E' un bel micione "Panzettone" e con un muso adorabile... decisamente sì, avrebbe conquistato anche me!!! Nel mio giardino ormai se ne è aggiunto un altro nero con la mascherina agli occhi bianca. Bazzica il mio giardino da quest'inverno, quando pensavo fosse un cucciolo. Non è più grande di un micio di cinque, sei mesi... a distanza di sei mesi è sempre uguale. Penso soffra di nanismo. All'inizio Mimmi lo pestava di botte... adesso ha smesso. E lui praticamente pasteggia e dorme qua! E così sono in quattro... Bando alle chiacchiere... volevo fare gli auguri al tuo Mimì: Auguri Micione, penso che la vita ti abbia regalato una splendida famiglia ... non tutti sono così fortunati!!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  24. Che gattone meraviglioso!
    Auguri a Mimì anche se un pò in ritardo.

    RispondiElimina
  25. Mi sono fermata in questo blog perché mi piaceva moltissimo il suo nome :) e poi ho trovato questo post e sn rimasta incantata a vedere le foto del vostro gattone bellissimo, specie quella dove dorme a pancia all'aria :D Auguri a lui :)

    RispondiElimina
  26. Non posso andare via senza lasciare un commento a questo post. Anche se è passato del tempo, voglio abbracciare Mimì con tutto il cuore. Quando guardo il mio Felix, penso sempre che lui è un gatto più che fortunato perché ha incontrato me, così come lo è stato chi lo ha preceduto. Lo stesso augurio voglio farlo a Mimì. Vivere in una famiglia che ama gli animali davvero è il regalo più bello che si possa fare ad una bestiola.

    Deborah

    RispondiElimina