mercoledì 11 luglio 2012

Son finite le vacanze...




Dopo qualche giorno di assestamento, eccomi qui! Delle tanto desiderate vacanze non rimangono che dolci ricordi, qualche fotografia e poco da raccontare: mi sono dedicata essenzialmente al dolce far nulla, sole, mare e appassionanti letture, momenti piacevoli passati in famiglia e qualche battibecco ( quelli non mancano mai!)  ma sopratutto tanto tanto riposo... ne avevo davvero bisogno!


Intanto, a casa, sotto i raggi inclementi del sole e grazie alle amorevoli cure della mia vicina di casa, nel mio piccolo orto son cresciute cipolline rosse da condire, stanno cominciando a maturare i primi pomodori: ecco il primissimo Nero di Crimea!




qualche zucchina sfuggita al controllo, come questa nella foto sotto, è cresciuta a dismisura e sembra più una zucca!




E questi sono i rapanelli, anche tra questi ne ho trovato qualcuno taglia XXL...




Questa sera finalmente, passerò a dai vostri blog, chissà quante novità... non vedo l'ora...a stasera!

20 commenti:

  1. ciao cara
    bentornata!!!
    Avrai un bel lavoro ora nel tuo amato orticello.
    Mi farei un bel tuffo in quello splendido mare!!!(ma dove si trova?)
    un abbraccio
    Erica

    RispondiElimina
  2. Stupende foto, anche se la vacanza ahimè è finita, avrai dei bellissimi ricordi.Ora avrai da fare con il tuo bellissimo orto.Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia il dolce far nulla e che splendide foto, la vista del mare mi apre il cuore.

    RispondiElimina
  4. Grazie per la visita anche a me piace tantissimo il tuo blog e da oggi sarai fra i nostri preferiti. Ciao e a presto!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Bentornata Lolle!
    Anch'io avrei voglia di dolce far niente, di leggere, di passeggiare, di stare con la mia famiglia (e magari anche di battibeccare .....), di godere del tempo senza timore di perdere tempo, ma sulle ferie regna ancora l'incertezza. Immagino che nell'orto ti aspetti un bel lavoro, ma il meteo ti è favorevole: nel fine settimana rinfresca.....
    A presto, Claudette

    RispondiElimina
  6. bentornata !
    ora però qualche bella insalata ce la proporrai vero?

    RispondiElimina
  7. Vengo a trovarti per la prima volta ed è bello leggere 'la magia di un orto'. I prodotti della terra, coltivati a casa propria, hanno un gusto unico: ricordo ancora quelli del mio caro nonno, ormai in cielo.. Bel blog e bella verdura! Una dolce notte!

    RispondiElimina
  8. Ciao,
    bè...le vacanze,quelle vere devo essere piene di relax,nelle sue svariate manifestazioni.
    Che belle cipolle rosse ha portato il tuo orto,saranno buonissime messe nell'insalata.
    Buona giornata kiss kiss

    RispondiElimina
  9. Che belle foto!! Dev'essere stata una vacanza con i fiocchi... e poi che lieta sorpresa al ritorno vedere i frutti del tuo orto. Coccole ai mici :-)

    RispondiElimina
  10. ben tornata peccato si ritorna alla routine

    RispondiElimina
  11. Ben tornata, le mie iniziano oggi! felice fine settimana a te...ciao

    RispondiElimina
  12. Quel mare è bellissimo! Sono contenta che la tua vacanza sia stata piacevole!
    Bentornata! :)

    RispondiElimina
  13. Ciaoooo, complimenti blog bellissimooooo e che orto favoloso, io mi sono con piacere aggiunta tra i tuoi sostenitori, se ti va passa da me
    buona domenicaaaa

    RispondiElimina
  14. Cara Lolle...bentornataaaaa!!!
    Che mare meraviglioso, cristallino! ...Io sono sotto trasloco, finalmente abbiamo trovato una casa più grande, sono talmente stanca con questo caldo che un mare così me lo sto sognando tutte le notti! eheheh
    In questo periodo non ho molto tempo da dedicare al blog ma vedo che venirti a trovare anche solo per pochi attimi mi fà sempre un gran piacere! a presto un bacione Sara

    RispondiElimina
  15. Terminadas las vacaciones la rutina vuelve a ser la señora de la vida, en este caso el huerto será quien se ocupe de todo.

    Un saludo.

    RispondiElimina
  16. Eccole le foto che aspettavo della mia "magica ortolana"!!! Splendide immagini Lolle! E soprattutto bentornata e sapessi che piacere trovare i tuoi commenti nei miei post! E un piacere ancor più grande ritrovare i tuoi! Accidenti che begli ortaggi! Io ho tolto le zucchine e ieri ho raccolto gli ultimi fagiolini. Domani risemino quelli finiti. Oramai ho capito che è inutile intestardirsi quando arriva il mal bianco e ricomincio da capo!! Per adesso mi godo i tanti friggitelli e pomodori!! A presto, mia cara! Io ho avuto un periodo un po' ... diciamo ... sovraccarico! Spero a breve di tornare alla normalità!!!

    RispondiElimina
  17. come sono diversi da quelli che compriamo :-), che bel mare

    RispondiElimina
  18. Bellissimo mare! Sono felice di leggere che ti sei riposata. Ora avrai la soddisfazione di cogliere e mangiare i frutti di tanto lavoro. Non conoscevo il "nero di Crimea", è buono? Ben tornata carissima!

    RispondiElimina
  19. che bello il tuo blog! e che bello l'orto che ogni giorno stuzzica la nostra fantasia indicandoci che è arrivato il momento per gustare quel che il caldo - o il freddo - ha fatto maturare! Ti seguo volentieri!:-)

    RispondiElimina