domenica 24 giugno 2012

E' tempo di mare...

Parto...ho davvero bisogno di partire...il mare mi aspetta!
Riempirò la valigia di libri, voglio starmene tranquillamente seduta in riva al mare, a scaldare le  ossa al sole quel tanto che la mia pelle  pallida consente, a scrollarmi di dosso le fatiche di un lungo anno... 
Guardo in questi giorni il mio orto e tutto il resto con un occhio troppo critico, ho bisogno di un'altra prospettiva, a volte le cose, per vederle davvero bene, bisogna guardarle da lontano... e io ci metto quel tanto di distanza che mi porta in Croazia sull'isola di Lussino, ancora una volta. 
Domani mattina presto, mio marito alla guida, le mie tre figlie e la fedele Smilla, saremo in viaggio, una vacanza semplice, in appartamento, per ritrovarci insieme senza quegli impegni che spesso ci impediscono di vivere fino in fondo l'essere famiglia.
Lascio il mio orto e i miei due gatti in buone mani, imbastire buoni rapporti con i vicini in certi momenti è provvidenziale!!!
Vi lascio con qualche immagine del piccolo orto, non riesco a passare ai vostri blog per salutarvi tutti, quindi lo faccio da qui: 


Arrivederci!!!



Clematide e falso gelsomino: colore e profumo!


Anche l'ortica è gradita nell'orto!

La prima zucca comincia  crescere!


Il tagete, un ottimo alleato dell'orto

Non so di che colore sia questo pomodoro... ne ho piantati di tutti i colori!



Spero che sia una buona estate per tutti... ci vediamo tra due settimane!

Ciao!

19 commenti:

  1. Ti capisco Lolle e un po' ti invidio: avrei voglia anch'io di lasciare a casa le tensioni, i problemi, le preoccupazioni, i rimpianti e allontanarmi per vederli in una prospettiva diversa; invece le mie ferie si allontanano e sfumano piuttosto che avvicinarsi e le vancanze diventano sempre più spesso dei ritagli che - solo con ostinazione e impegno - riusciamo a riservare solo a noi.
    A te buona vacanza, senza obblighi e con tanto tanto tanto tempo da dedicare alla tua famiglia e a te stessa.
    Claudette

    RispondiElimina
  2. Buona vacanza, goditi il meritato riposo con la tua bella famiglia. I tuoi vicini sono delle brave persone e tu sicuramente meriti la loro disponibilità.Divertitevi!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Io sono incantata dal tuo orto,ma quanto avanti è la stagione da voi??io devo ancora vedere spuntare i fiori delle zucche!!
    Buone Vacanze

    RispondiElimina
  4. Buona vacanza cara Lolle.....
    che il sole sia rigenerante per te come lo è per il tuo meraviglioso orto!
    ti abbraccio forte a presto Sara

    RispondiElimina
  5. beata tu buone vacanze e buon divertimento

    RispondiElimina
  6. Belle come sempre le immagini dal tuo orto, ora aspettiamo di vedere quelle del mare, immagino ne farete tantissime, aspetto anche di sapere cosa leggerai di bello!

    RispondiElimina
  7. Che oca mi stavo dimenticando, buone vacanze!

    RispondiElimina
  8. ciao cara, arrivo tardi ma spero che il mio augurio per delle bellissime vacanze ti giunga ugualmente.
    Quanto è bello il tuo orto!!!!
    bacioni
    Erica

    RispondiElimina
  9. buone vacanze cara, un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  10. Buonissime vacanze, rilassatevi e fate tanti bagni in mare anche per me!!! :-))

    RispondiElimina
  11. Carissima ti auguro delle splendide e rigeneranti VACANZE!!!!! Bacetti JERRY

    RispondiElimina
  12. Ciao Lolle, fai buone vacanze!! Ritemprati e riposati, coi tuoi libri e la tua famiglia. Capisco i tuoi pensieri e li condivido, anche io ho bisogno di riposarmi e fermarmi un po'...per vedere più chiaramente...e ricominciare con più idee ed entusiasmo. Ti abbraccio cara, a presto!!

    RispondiElimina
  13. buone vacanze divertiti e a presto con le cronache dall'orto

    RispondiElimina
  14. ohhh... l'isola di Lussino, a Lussin piccolo ho fatto una vacanza meravigliosa tanti anni fa in casa di una zia di mia mamma, loro sono di quelle parti!!!
    che meraviglia
    ciao Lolle un po' ti invidio sai
    un caro saluto
    simonetta

    RispondiElimina
  15. Ti auguro vacanze piene di gioia e felicità!! qui in città caldo africano e afa!! ciaoooooooo

    RispondiElimina
  16. Buone vacanze con la tua famiglia! A presto!

    RispondiElimina
  17. Un abbraccio amica mia... io sono stata un po' lontana, alti e bassi nel blog... mi manca la tua presenza! Ma sono felicissima che tu ti stia godendo vacanza e famiglia. Sicuramente al tuo ritorno ci regalerai qualche scatto magnifico, come solo tu sai darci!

    RispondiElimina
  18. Ciao, sono passata ad invitarti ad un post di massa; se passi da Antonella autrice del blog Il tempo ritrovato e leggi questo articolo capirai il perché

    http://iltemporitrovatodiantonella.blogspot.it/2012/07/timbuctu.html?
    > utm_source=BP_recent


    stanno distruggendo qualche cosa che appartiene al patrimonio dell’umanità, ma nessuno ne parla, se vuoi aiutaci a spargere la voce e a sollevare un “polverone”.
    Oggi leggi l’articolo sul blog di Antonella poi, se ti va invita quante più persone puoi a leggerlo inviando loro questo commento, poi, sempre se ti va, martedì 10/07 passa da Antonella, copia il post che pubblicherà e mettilo sul tuo blog,se lo facciamo tutti insieme e ci aiutate a spargere la voce aumentiamo la portata e possiamo far sapere a tutti quello che sta succedendo , perciò , se potete fate girare questo commento. L’intento è quello di creare un fenomeno di massa che permetta di far trapelare la notizia il più possibile, nel nostro piccolo vogliamo dare un contributo, se ti va aiutaci anche tu. Collabora con me e Antonella in questa opera di sensibilizzazione Audrey autrice del blog Borderline.
    ciao ciao

    RispondiElimina