mercoledì 25 aprile 2012

Giardini... senza giardiniere!

Una pausa dal maltempo...  finalmente!
La voglia di stare all'aperto è talmente forte che, appena tornata dalla gita di oggi, dove l'imperativo era camminare, sono uscita di nuovo con Smilla, alla ricerca degli ultimi asparagi selvatici e con la macchina fotografica al collo, in giro per i campi.
Il bottino non è stato molto ricco, un mazzetto di asparagi e un sacchetto di ortiche per il macerato, questo perché sono stata distratta dalla bellezza di certi fiori selvatici... 













Devo ricordare di passare di qui quando questi fiorellini si saranno trasformati in deliziose fragolina di bosco!





Nadia e Ari, questo è per voi!


Piccole meraviglie create dalla natura...
A presto

14 commenti:

  1. bellissime le foto! gli asparagi selvatici li adoro e quando posso vado anch'io alla ricerca in campagna!
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Bella passeggiata, ne valeva la pena Iole! Io invece sono stata in giardino... Ho dato una bella sistemata! Le piantine sono quasi tutte a dimora... Ho messo il "mangime" per le lumache...o ho scovato il loro nascondiglio... Ma ancora devo finire di potare la siepe, e di pulire per benino. Un po' alla volta... Bacione!!

    RispondiElimina
  3. Che bello...viene voglia di stare all'aria aperta....m qui è di nuovo brutto...acc...e aprile è quasi finito...che mesaccio dal punto di vista meteorologico
    Un bacio
    Mari

    RispondiElimina
  4. Anche la piperita là in mezzo? Un bottino di verdure comunque....

    RispondiElimina
  5. Che immagini meravigliose, mi ci tufferei....i papaveri sono bellissimi!

    Deborah

    RispondiElimina
  6. La natura è sempre buona con noi, ci regala emozioni uniche, peccato che noi la trattiamo un pò maluccio!! buona serata...ciao

    RispondiElimina
  7. Brava che ci riporti alla natura, quella vera...
    Io ieri mi sono rinsecchita sul tavolo ad aiutare mia figlia a fare i compiti...e fuori il sole!!!

    RispondiElimina
  8. Uffa!!non riesco a vedere le tue foto..solo un punto interrogativo...

    RispondiElimina
  9. Pausa breve, dicono: pare che da domani ricomincino le nuvole, ma per tre giorni sole, verde,cielo blu, anche se goduti solo dalla finestra dell'ufficio.
    A presto, Claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, una pausa da godere!!!
      Ciao

      Elimina
  10. grazie del fiore...adoro i papaveri!!!un bacio dalla tua sorellina Nadia

    RispondiElimina
  11. foto splendide la natura fa' il suo percorso senza l'aiuto di nessuno

    RispondiElimina
  12. Che belle immagini! Sai che proprio oggi cercavo su internet un corso sulle erbe spontanee? Deve essere bello saperle riconoscere!!

    RispondiElimina