giovedì 5 gennaio 2012

Voglia di verde

Eccoci all'epifania, tra poco, archiviati alberi di Natale, addobbi e presepi, si ritorna alla normalità.
In questi primi giorni dell'anno si sono susseguiti sole, pioggia, nebbia, ghiaccio e poi ancora sole, ma, abbiamo avuto un dicembre con giornate fantastiche e l'inverno non si è ancora fatto sentire pesantemente, d'altra parte, i mesi più freddi in genere sono gennaio e febbraio.

Nonostante siamo nel cuore dell'inverno, io non vedo l'ora di ricominciare i miei lavori in giardino, ho voglia di seminare, di rinvasare, di sporcarmi le mani di terra, mi mancano immensamente quei momenti passati nell'orto, il mattino presto o la sera, in tranquillità, mi manca la serenità che prendermi cura delle mie piante riesce a darmi...così, ho portato il giardino in casa acquistando altre piccole piante che faranno compagnia a quello che ho disseminato in salotto e in cucina.
E questi sono gli acquisti degli ultimi giorni...


Questi giacinti forzati, una volta fioriti hanno profumato la nostra casa per giorni e giorni


Altre piccole "grasse" da aggiungere alla mia collezione, ne trovate qualcuna qui in un post dedicato all'estate.


A presto


9 commenti:

  1. si vede hai il pollice verde io in vece nooooo
    foto fantastiche

    RispondiElimina
  2. Hai perfettamente ragione, ho anch'io tanta voglia di muovere la terra con le mie mani. Molto belle le tue immagini
    Un abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
  3. che belle queste foto complimenti per questi fiori fantastici fa noi la patita è mia madre;)

    passa a trovarmi ti aspetto tra le mie lettrici

    RispondiElimina
  4. in attesa della primavera, portare il giardino in casa direi che è un'ottima idea! :)Splendidi i tuoi fiori!

    RispondiElimina
  5. Fanno allegria solo a guardarli, bellissime foto, bei fiori e bellissimi portavasi!!!
    Anche a me piacciono tanto i fiori, ma con i gatti devo stare molto attenta perchè molte per loro sono velenose!!!
    Come la stella di Natale, così visto che proprio mi mancava, sono stata costretta a prenderla....finta!!! Un bel vaso, sembra vera, ma purtroppo è finta!!!
    Mi consolo guardando i tuoi bellissimi fiori!!!
    Baci

    RispondiElimina
  6. Bellissime le foto e le piante!!!!

    RispondiElimina
  7. bellissime foto e anche le piante io abito in campagna e il verde mi piace tantissimo anche se non ho un gran pollice verde se ti va passa da me ciaoooooooo

    RispondiElimina
  8. adoro le piante!!!e queste foto sono splendide!!

    RispondiElimina