lunedì 2 gennaio 2012

Un nuovo anno

Dopo tante giornate magnifiche oggi è tornata la pioggia, ma ieri abbiamo avuto un primo giorno dell'anno limpido e sereno.

Mi sono alzata un po' più tardi del solito e, spalancando le finestre, il cielo era così azzurro che mi è sembrato subito di buon auspicio, il giardino era immerso nel silenzio ma la nostra siepe era animata da piccole presenze: merli, pettirossi e altri animaletti che si contendevano le briciole di pane che avevo lasciato sul camino il giorno prima.
Un risveglio davvero sereno e questa serenità mi ha accompagnato tutto il giorno ed è stato così anche per mia figlia Ari, anche lei ha percepito questa pace, così, almeno per un giorno, abbiamo messo da parte le antiche profezie Maya, gli anni bisestili, la crisi e gli ultimi mesi che sono stati pesanti su vari fronti...

Approfittando di questa energia positiva, ma non potendo disporre dell'intera giornata, mi sono ritagliata un paio d'ore per fare una passeggiata e un po' di tempo per cominciare l'ultimo libro di Isabel Allende trovato in biblioteca e che mi stava aspettando da una settimana,  mi sono detta che dovevo iniziare l'anno facendo le cose che mi fanno star bene.
Così, dopo essere stata un po' in giardino ho portato Smilla al fiume, lei adora l'acqua e ho faticato parecchio per impedirle di entrare in acqua!

Vi lascio qualche fotografia sperando che, anche il vostro primo giorno del 2012 sia stato sereno...a presto.






13 commenti:

  1. Ma che belle foto!
    davvero un luogo magnifico e pieno di serenità
    un abbraccio
    Mari

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri di Buon Anno!!!
    Vengo dal blog di Giovanna, bello e interessante il tuo blog.....abbiamo delle passioni in comune!!!
    Ti seguo perchè mi piace l'atmosfera che trovo qui, se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto.

    RispondiElimina
  3. Che belle foto, che bella sensazione di calma e serenità!

    RispondiElimina
  4. Noi su un fiume (non il tuo) abbiamo trascorso il pomeriggio dell'ultimo dell'anno ed è stata una splendida passeggiata; capisco la sensazione di serenità e di pace. A presto.
    Claudette

    RispondiElimina
  5. che foto fantastiche ti auguro un anno strepitoso

    RispondiElimina
  6. quanta serenità mi trasmettono queste foto!! Splendide! un bacio grande, mony.

    RispondiElimina
  7. Bellas imágenes y un hermoso blog. Feliz Año Nuevo 2012 desde Menorca!!

    RispondiElimina
  8. Bellissime le tue immagini del primo dell'anno, ti auguro che possa continuare in questo modo.
    Poi fammi spaere come trovi il libro dell'Allende, da quello che mi sembra di aver capito è diverso dai precedenti nei temi, sembra particolare, ma per questo ho paura di rimanerne delusa.
    Confido molto nel tuo parere!
    Ciao

    RispondiElimina
  9. ho camminato sulla spiaggia...nonostante l'acqua fredda ho tolto le scarpe e passeggiato a piedi nudi...mi sono sentita così viva e ho ringraziato la natura per i colori del cielo...adoro l'alba!
    buon anno lolle...ci aspettano lunghe passeggiate

    RispondiElimina
  10. Ciao Cara!!!!
    Ti aspetto sul mio blog,c'è un GIVEWAY davvero interessante!! Puoi vincere un portafogli PINKO!!!

    http://thechicetoile.blogspot.com/2011/12/2-giveway-chic-etoile.html

    TI ASPETTO!!!
    BACI

    RispondiElimina
  11. Splendide, splendide immagini!! È un inverno bizzarro ma ci sta offrendo dei colori e delle sfumature che ho visto raramente!
    Buon Anno ancora e un affettuoso saluto!
    Claudia

    RispondiElimina
  12. E non c'è cosa migliore di iniziare un nuovo anno, facendo appunto le cose che più ci piacciono e ci fanno star bene! :-)
    Al solito, incantevoli i tuoi scatti!
    Anche se in ritardo,
    Buon Nuovo Anno, pieno di serenità!
    A presto
    Silvia

    RispondiElimina
  13. bellissime immagini
    un saluto caro tiziana

    RispondiElimina