sabato 21 gennaio 2012

Casette per uccelli



In questi giorni freddissimi il mio giardino è popolato da  pettirossi, merli, tortore... tutti in cerca di cibo, quindi il mattino (prima della passeggiata dei miei gatti!) ho il mio bel daffare a cambiare acqua, distribuire minuscoli pezzetti di mela, briciole di pane e di biscotti, ormai è diventata una consuetudine, i più arditi non aspettato nemmeno che io sia rientrata in casa.
Anche se oggi il freddo ha allentato la sua morsa concedendoci una giornata abbastanza piacevole, ho avuto l'impressione che dalla siepe molti occhietti mi stessero fissando, quindi non ho potuto far altro che servir loro la colazione!
E ha proposito di animaletti, curiosando nel web ho scovato qualche idea curiosa e chic per i nostri piccoli ospiti...







Ucceli, Casetta per uccelli







Le immagini di questo post sono prese da internet, se dovessero essere coperte da Copyright segnalatemelo e provvederò a rimuoverle...

à la prochaine!

9 commenti:

  1. Sono veramente deliziose. Il mio problema con le miciacce però è proprio quello di tenere lontani gli uccelli... Ma tu come fai a dare da mangiare agli uccellini, farli venire nel tuo giardino e non rimpinguare le pance dei tuoi gatti???? C'è un sistema. Se sì fammelo sapere. Quando è primavera faccio i salti mortali per toglierli dalle fauci delle mie gatte... E la maggior parte delle volte anche se ancora non sono stati addentati muoiono lo stesso di paura...

    RispondiElimina
  2. DIREI KE IN QUESTO PERIODO CI VUOLE UNA CASETTA!

    RispondiElimina
  3. Sono veramente fortunati gli uccelli che popolano il tuo giardino!
    Claudette

    RispondiElimina
  4. le birdhouses sono davvero tanto tanto carine
    Buona serata cara orietta
    Mari

    RispondiElimina
  5. Ohh le casette per uccelli! Che belle :) Io ho sempre voluto costruirne una ma non l'ho mai fatto.. Prima o poi provvedo :)

    RispondiElimina
  6. Troppo belle le casette per gli uccelli, poi quella a forma di passerotto è meravigliosa!

    RispondiElimina
  7. ma quanto sono belle queste casette????!!! E che carini gli uccellini!! Non vedo l'ora che sia primavera per averne un sacco nel mio giardino!!

    RispondiElimina
  8. Queste casette sono bellissime: entrare nel tuo blog mi ha dato l'impressione di entrare in una fiaba...bello!

    RispondiElimina