martedì 5 luglio 2011

The garden of fine scents a Lussino




Durante  una passeggiata solitaria, ho scoperto questo piccolo percorso degli aromi ricco di spunti  e di idee per personalizzare in modo romantico, eppure allegro, il nostro orto-giardino.


Numerosi e colorati sono i punti sosta...



...e molti oggetti ormai inservibili sembrano abbandonati casualmente fra le aiuole...



Non sono molte le specie di piante presenti in questo orto ma quello che colpisce è la personalità del luogo o forse, il fatto di essere lontana da ogni impegno e padrona del mio tempo, mi ha fatto vedere tutto bellissimo, fatto sta, che ho passato un'ora piacevolissima in tranquillità.





















All'interno di questa simpatica abitazione, è allestito un negozietto molto carino, dove si possono acquistare prodotti del luogo, essenze profumate, candele naturali e saponi aromatizzati e il commesso è un simpatico coniglietto goloso!


Naturalmente non potevo non lasciarmi tentare ed ho acquistato una saponetta al rosmarino, una candela e l'essenza di lavanda...





Non è carino?






Insomma, abbiamo tutti un po' di ciarpame di cui disfarci e se lo trasferissimo in giardino?

P.S. Consiglio di non esagerare e di dosare sapientemente...però, chissà se la vecchia dentiera del nonno ...


3 commenti:

  1. Che belle queste foto! (Come al solito ;D)
    Il coniglietto è adorabileee!!!! *-*

    Ary

    RispondiElimina
  2. Che incanto!! Vorrei vivere in un posto così!!!

    RispondiElimina